FAQ – Domande frequenti

Installazione

Che cosa serve per far funzionare il sistema di allarme?

Un collegamento elettrico per la centrale e un collegamento IP per la trasmissione degli allarmi. I segnali di allarme possono essere trasmessi anche per mezzo di un modulo GSM integrato.

È possibile modificare lo studio di sicurezza (estensione, spostamento di un elemento)?

Si, gli elementi possono essere spostati facilmente e lo studio di sicurezza è modificabile quando lo si desidera rivolgendosi al nostro servizio clienti.

Per installare il sistema di allarme è necessario fare lavori di grande entità?

No, installiamo di norma elementi wireless, che necessitano di lavori di entità minima. Se, per motivi tecnici, è necessario installare un sistema cablato, l’operazione sarà un po’ più lunga.

Dovrò cambiare le mie abitudini dopo aver installato il sistema di allarme?

No, i nostri piani sono sviluppati in funzione delle esigenze specifiche di ogni utente.

Quanto tempo dura l’installazione del sistema di allarme?

I nostri sistemi sono rapidi e poco complessi, e richiedono in generale un giorno per l’ installazione.

Utilizzo del sistema di allarme È complicato utilizzare il sistema di allarme?

No, il sistema è gestito dai pulsanti sulla tastiera, mentre un codice utente permette di disattivarlo.

Utilizzo del sistema di allarme

È complicato utilizzare il sistema di allarme?

No, il sistema è gestito dai pulsanti sulla tastiera, mentre un codice utente permette di disattivarlo.

Le immagini delle stanze sorvegliate saranno visualizzate anche da terzi?

No, la trasmissione delle immagini avviene soltanto quando il sistema è inserito e il sensore corrispondente rileva un movimento. L’accesso alle immagini in assenza di un segnale di allarme è tecnicamente impossibile.

Cosa si intende per codice utente?

Il codice utente permette di inserire e disinserire il sistema di allarme.

Come funziona il codice di apertura anticoercizione?

Se sei obbligato a disinserire l’allarme con la forza, esiste un codice utente speciale che consente di avvisare della minaccia in atto in modo impercettibile per il malvivente. Il sistema è infatti disattivato normalmente, ma scatta un segnale silenzioso al centro operativo che può richiedere l’intervento immediato della polizia locale.

Cosa si intende per codice identificativo?

È un codice personale che permette ai dipendenti del nostro centro operativo di identificare l’utente al momento del contatto telefonico.

Gli animali domestici fanno scattare l’allarme?

Esistono speciali rilevatori di movimento compatibili con la presenza di animali domestici. Il nostro consulente sarà lieto di fornire tutte le informazioni in merito.

Esiste un modo per sapere chi ha inserito o disinserito l’allarme e a che ora?

Si, il nostro servizio clienti potrà fornire le informazioni dettagliate in merito a questa domanda.

Intervento

Qual è il tempo di attesa per un intervento?

In caso di effrazione, la polizia è avvisata prontamente grazie ai nostri esclusivi rilevatori di immagini. Il servizio di sicurezza, che rappresenta gli interessi del cliente, è incaricato di chiudere l’edificio e ripristinare il sistema di allarme.

Quali compiti ha il servizio di sicurezza durante un intervento?

In caso di allarme, il servizio di sicurezza arriva sul posto ed effettua prima una ronda intorno all’edificio poi un’ispezione all’interno dei vari locali, dei quali conosce la planimetria grazie al dossier di intervento, per determinare l’origine dell’allarme. Se necessario, mette in sicurezza l’edificio. Il nostro esclusivo sistema di trasmissione immagini consente di richiedere l’intervento diretto della polizia, se del caso.

Che cos’è un allarme antiaggressione?

Premendo il pulsante antiaggressione, si invia un segnale di allarme specifico al centro operativo. È un allarme silenzioso che garantisce la sicurezza dell’utente, e permette al centro di richiedere l’intervento immediato della polizia locale.

Quali sono i costi di un intervento?

I clienti privati possono usufruire di due interventi gratuiti per anno civile, mentre ogni intervento extra e gli interventi per le PMI sono fatturati secondo le tariffe in vigore al momento.

Amministrazione

In caso di trasloco, posso spostare il sistema di allarme nella nuova abitazione?

Ogni edificio è diverso, e di conseguenza lo studio di sicurezza non può essere identico. In caso di trasloco, di solito proponiamo al cliente un nuovo sistema di allarme a condizioni preferenziali. I nostri consulenti saranno lieti di illustrare tutti i dettagli relativi.

In che modo devo informare Securitas Direct di eventuali modifiche contrattuali?

In forma scritta con raccomandata inviata alla nostra sede. Per ragioni di sicurezza, le comunicazioni o modifiche relative al contratto saranno valide soltanto se pervenuteci in questa forma.

In che modo devo informare Securitas Direct di eventuali modifiche ai miei dati personali?

In forma scritta con raccomandata inviata alla nostra sede, al massimo 3 giorni prima della data di entrata in vigore desiderata per le modifiche.

Posso sospendere l’abbonamento del mio sistema di allarme?

Si, è possibile richiedere un’interruzione del servizio per una durata minima di tre mesi, ad esempio in caso di lavori presso l’abitazione. La richiesta di interruzione deve pervenire per iscritto.

Devo informarvi delle mie assenze?

No, la nostra disponibilità di intervento è illimitata, anche in caso di assenza.

Devo informare Securitas Direct di eventuali modifiche apportate alla linea telefonica?

Si, le modifiche che rischiano di compromettere il buon funzionamento del sistema di allarme devono essere prontamente comunicate al centro operativo. In seguito, gli operatori ti contatteranno per effettuare dei test sul sistema.

Devo informare Securitas Direct in caso di lavori nell’edificio?

Suggeriamo di discutere in anticipo l’eventualità di lavori con i collaboratori del centro operativo per garantire il buon funzionamento del sistema di allarme.

Manutenzione e riparazione

In caso di guasto del sistema di allarme, in quanto tempo arriva il tecnico?

La manutenzione è compresa nella quota mensile. Il sistema segnala la necessità di manutenzione automaticamente e con debito anticipo.

Quand puis-je contacter le centre d’intervention?

Les collaborateurs du centre d’intervention peuvent être contactés à tout moment, 24 heures sur 24 et 365 jours par an.

Hai altre domande sul nostro sistema di allarme o sulla tua sicurezza?

Se non hai trovato la risposta che cercavi, non aspettare : contattaci ora!