Informazioni corrispondenza

Per protezione dei dati s’intende la protezione da ogni abuso dei dati personali e dei dati relativi alla vita privata. La protezione dei dati e la sicurezza delle informazioni sono per la nostra azienda una grande priorità. Poiché Securitas Direct opera nel campo della sicurezza, la scrupolosa e attenta protezione dei dati dei nostri clienti, dei nostri partner e dei nostri collaboratori è essenziale.
 
La presente nota ha lo scopo di informarla riguardo al trattamento dei suoi dati personali in caso di scambio di corrispondenza o di chiamate telefoniche.
 
Per maggiori informazioni, rivolgersi al responsabile della protezione dei dati di Securitas Direct all’indirizzo e-mail: dp@securitas-direct.ch
 
A) Trattamento della corrispondenza
 
Al fine di evadere le richieste che ci pervengono, in Securitas Direct trattiamo i dati personali presenti nella corrispondenza commerciale. Si tratta essenzialmente del suo nome, dei suoi recapiti, della sua affiliazione a un’azienda terza e del suo ruolo in quest’ultima.
Se ha un rapporto d’affari con la nostra azienda, saranno raccolti ulteriori dati sulla base delle finalità. Al momento opportuno riceverà separatamente specifiche informazioni riguardo a tale trattamento.
 
I suoi dati personali saranno conservati da Securitas Direct solo per il tempo necessario alla realizzazione della finalità e/o fintanto che esisterà una base legale per tale conservazione.
 
Securitas Direct tratta alcuni dati personali nelle procedure di assunzione. Se si candida per un impiego, Securitas Direct conserva, in base al suo consenso, i suoi dati personali (Curriculum Vitae). Questi dati sono conservati per un massimo di 6 mesi dalla fine del processo di selezione.
 
 
B) Periodo di conservazione dei suoi dati di natura personale
 
Ai sensi dell’art. 179bis del Codice penale svizzero, registriamo le chiamate telefoniche in entrata e in uscita dalla centrale d’allarme. Le registrazioni delle chiamate telefoniche sono conservate per 12 mesi. In caso di contenzioso legale, le registrazioni possono essere conservate fino alla conclusione del contenzioso.
 
I dati personali saranno trattati per tutto il tempo necessario all'evasione della sua richiesta. Se ha un rapporto d’affari con la nostra azienda, i suoi dati saranno trattati per tutta la durata del rapporto d’affari. Al termine, i suoi dati saranno conservati per il periodo legale di conservazione.
 
 
C) I destinatari
 
I destinatari esterni sono autorità o istituzioni analoghe cui siamo tenuti a riferire.
Collaboriamo con partner esterni che ci aiutano nel trattamento dei dati di natura personale, ad esempio mettendo a disposizione l’infrastruttura informatica. Questi partner sono selezionati con cura e sono contrattualmente vincolati come subappaltatori.
 
 
D) Trasferimento verso altri paesi
 
Di norma, i suoi dati sono trasferiti al di fuori della Svizzera solo in presenza di un livello idoneo di protezione dei dati o di garanzie supplementari che garantiscano la protezione dei dati.
 
 
E) I suoi diritti
 
Ha un diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, trasferimento e opposizione sui dati personali che la riguardano. Può esercitare tale diritto contattando il nostro delegato alla protezione dei dati che esaminerà ed evaderà la sua richiesta.
 
 
F) Autorità di controllo
L’autorità responsabile competente è l’incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (IFPDT).
Può far valere il suo diritto di presentare reclamo per suo tramite se ritiene che non sia stata rispettata la corretta protezione dei suoi dati.