Tre in uno: protezione dalle effrazioni, dagli incendi e dall’acqua

Securitas Direct –più di un impianto di allarme

Il vostro impianto di allarme vi protegge dalle effrazioni, ma sapevate che l’impianto di allarme intelligente di Securitas Direct offre molto di più della protezione dalle effrazioni? La vostra sicurezza è il nostro massimo obiettivo.

Per questo motivo i nostri sistemi di allarme proteggono voi, la vostra famiglia e la vostra azienda anche dai danni causati dall’acqua e vi offrono una protezione dagli incendi affidabile.

 

L’impianto di allarme di Securitas Direct vi offre una protezione antincendio sicura

Un incendio può causare enormi danni in pochi minuti. Mette a rischio la vostra vita, la vista dei vostri cari e i vostri beni.

Il pericolo di incendio è in agguato ovunque: Può essere causato da apparecchi elettrici difettosi, candele, la sigaretta che cade dal posacenere, un fornello lasciato acceso, una batteria surriscaldata.

Il fuoco divora le vostre proprietà, distrugge la vostra casa.

I vigili del fuoco compiono ogni giorno più di 50 interventi. Una stanza può essere avvolta dalle fiamme in brevissimo tempo. Sono particolarmente pericolosi gli incendi senza fiamma, che sviluppano molto fumo. Basta inalare fumo per perdere conoscenza già dopo alcuni respiri. Se qualcuno viene sorpreso dal fumo nel sonno, grazie al loro allarme acuto i sensori del rilevatore di fumo possono salvare la vita.

Brandschutz-Sensor: Frühzeitige Branderkennung für maximale Sicherheit

I suggerimenti più importanti per la protezione dagli incendi:

  • - Non sovraccaricare le prese

  • - Evitare la modalità standby

  • - Sostituire i cavi difettosi

  • - Non lasciare incustodite le fonti di calore (fornelli, ferro da stiro ecc.)

  • - Posizionare una griglia davanti al camino e lasciare raffreddare le ceneri per 48 ore.

Essere ben preparati può salvare la vita, non correte rischi:

  • - Avete un estintore e/o una coperta antincendio?

  • - Conoscete tutte le uscite e le conoscono tutti gli inquilini / collaboratori?

  • - Tenete sempre libere le porte delle uscite d’emergenza.

  • - Non utilizzare l’ascensore in caso di sviluppo di fumo e incendio.

Ma attenzione

Purtroppo non basta fare affidamento sulle misure preventive.
Un danno causato dal fuoco su tre è dovuto a uno dei 200’000 fulmini che cadono ogni anno; una batteria danneggiata può esplodere. In breve: nonostante tutta la cautela, non siamo mai protetti al 100% dallo scoppio di un incendio.
I rilevatori di fumo di Securitas Direct sono altamente sensibili. In caso di sviluppo di fumo o di scoppio di un incendio la nostra centrale di intervento viene subito allarmata automaticamente. L’emissione di un allarme acuto vi avviserà del pericolo. Se stavate dormendo, il segnale vi sveglierà, eviterete di respirare fumo e potrete portare al sicuro voi stessi e la vostra famiglia.
Una piacevole sensazione, anche di notte quando dormite.

Il sistema di allarme di Securitas Direct dispone di un’affidabile protezione dai danni causati dall’acqua.

L’acqua è indispensabile per la vita. Ma l’acqua può anche provocare ingenti danni. Le conseguenze di un danno causato dall’acqua sono dispendiose e costose. Arredamento rovinato, pareti umide, mobili da pulire e apparecchi tecnici da sostituire. Le stanze devono essere asciugate e accuratamente deumidificate per evitare la formazione di muffa.

Le cause più frequenti di danni causati dall’acqua sono la rottura di un tubo, una caldaia che perde o apparecchi tecnici come lavatrici o lavastoviglie difettosi.

Wasserschutz-Sensor: Effektive Überwachung gegen Wasserschäden

I possibili danni e come Securitas Direct può aiutarvi

Immaginatevi di tornare rilassati da una vacanza, di aprire la porta di casa e di trovarvi immersi nell’acqua fino alle caviglie. Il pavimento in parquet si è gonfiato e i sandali galleggiano come barchette in cucina. Si gela, perché la rottura del tubo dell’acqua ha causato un cortocircuito che ha spento il riscaldamento. Pensate involontariamente alla vostra cantina e ai vostri tappeti costosi.
Immaginatevi anche che avreste potuto facilmente evitare questi danni causati dall’acqua se fosse scattato un allarme!
L’acqua è insidiosa, perché può gocciolare e scorrere a lungo senza che che le persone se ne accorgano, e già un lavandino che trabocca può arrecare danni ingenti.

I rilevatori di perdite d’acqua dei nostri impianti di allarme intelligenti offrono una protezione sicura, perché Securitas Direct allarma anche in caso di acqua. I rilevatori reagiscono non appena entrano in contatto con acqua o altri liquidi. Se non siete a casa quando si verifica l’evento, d’intesa con voi avvieremo le misure necessarie per consentirvi di ritrovarla calda e asciutta al ritorno. Una piacevole sensazione, anche quando a casa non c’è nessuno.

Utilizzate tutti i componenti del nostro sistema di allarme ed evitate costi elevati in caso di danno.

I vantaggi del sistema di sicurezza di Securitas Direct in sintesi:
  • Protezione dalle effrazioni: Con un impianto di allarme concepito in base alle vostre esigenze vi proteggete al meglio dalle effrazioni.
  • Sensori d’acqua: Evitate danni causati dall’acqua grazie a rilevatori di perdite d’acqua installati in modo strategico. I sensori emettono un allarme in caso di infiltrazione di acqua o altri liquidi. Stabilite se, in caso di evento, l’allarme deve essere inviato a voi o alla nostra centrale di intervento.
  • Protezione antincendio: In base all’installazione, i sensori rilevano fumo, calore e CO₂. L’allarme informa voi e la centrale di intervento, proteggendovi così dall’inalazione di fumo tossico.
Per noi la vostra sicurezza è al primo posto.
Assicuratevi la migliore protezione. Vi offriamo una consulenza competente e non vincolante.

La nostra prima consulenza gratuita ti fornisce informazioni preziose.

Per una prima valutazione della sicurezza della tua casa, ti offriamo il nostro controllo online della sicurezza gratuito.

Per un’offerta non impegnativa o una consulenza gratuita, basta cliccare sull’opzione appropriata qui sotto.

Puoi anche contattarci al numero 0800 808 590 per una consulenza telefonica gratuita.

Ein-gutes

Cos'altro potrebbe interessarvi

Nuovo aumento dei furti con scasso in Svizzera: + 16 % nel 2023

La statistica criminale 2023 denota un forte aumento dei furti e della cibercriminalità in Svizzera. Leggete il nostro articolo sulle statistiche sui furti con e senza scasso.
read more

Le cause di incendio più frequenti in Svizzera

Un approfondimento sui rischi e sulle cause di incendio in Svizzera. I nostri consigli per prevenire gli incendi.
read more

10 fatti riguardanti i ladri, le effrazioni e la sicurezza domestica

Scopri 10 fatti su effrazioni, profili dei malviventi e come proteggerti efficacemente. Conosci i nostri consigli e suggerimenti per la sicurezza domestica?
read more

«Perché sono rimasto fedele a Securitas Direct per 25 anni»

Intervista con uno dei nostri clienti fedeli: Abbiamo dato la parola a A.M, un cliente fedele di lunga data di Securitas Direct a Losanna.
read more