Impianto di allarme e mancanza di corrente - cosa funziona ancora?

Il mio impianto di allarme funziona anche in caso di mancanza di corrente?

Non deve necessariamente trattarsi di un temuto blackout, infatti già brevi interruzioni della corrente possono paralizzare da un momento all’altro la nostra vita abituale.

Sedere improvvisamente al buio, non riuscire a fare rifornimento all’auto, a utilizzare l’ascensore, a pesare la verdura al supermercato. Sulle strade regna il caos, non si possono vedere film al cinema e al ristorante non vengono serviti pasti caldi, che non potrebbero comunque essere pagati senza contanti.

A casa non c’è acqua calda, non si può accendere la luce né ricaricare lo smartphone e i cibi nel congelatore vanno a male. In azienda la produzione è ferma.

Le mancanze di corrente si verificano giornalmente: interruzioni brevi o prolungate, estese o circoscritte. Vengono causate da lavori alle linee elettriche, sovraccarichi della rete, guasti tecnici o cattivo tempo. Se il guasto è a casa vostra, spesso è dovuto a un difetto di un apparecchio elettrico.

Interruzioni di corrente in Svizzera

 

Fonte: https://www.elcom.admin.ch/elcom/it/home.html

 

Dipendiamo dall’elettricità, praticamente per tutti gli aspetti della nostra vita. Semafori stradali, climatizzatore, forni, laptop. La nostra sicurezza e una quotidianità senza inconvenienti necessitano della corrente. Per fortuna, solitamente le interruzioni di alimentazione elettrica vengono risolte rapidamente.

Siete protetti dalle effrazioni a casa vostra o nella vostra azienda in caso di mancanza di corrente?

Vi preoccupate che il vostro impianto di allarme possa continuare a funzionare anche quando altri ambiti della quotidianità sono paralizzati?

Vi domandate se il vostro impianto di allarme dispone di un rilevatore di mancanza di corrente o se siete eventualmente protetti o meno solo per un paio di minuti anche senza corrente? I sensori di movimento reagiscono nonostante la mancanza di corrente, c’è un’alimentazione d’emergenza o una batteria d’emergenza?

Il pensiero che gli intrusi abbiano gioco facile quando è tutto buio e l’alimentazione di corrente è interrotta non è certo fuori luogo.

Per questo, proprio in tali situazioni eccezionali avete bisogno di una protezione sicura per la vostra famiglia, la vostra casa e la vostra azienda.

Con Securitas Direct le vostre proprietà sono sempre protette.

Senza interruzioni. Grazie a corrente d’emergenza, batterie e generatori.

I ladri non hanno facile accesso alla vostra casa o alla vostra azienda solo perché l’approvvigionamento di corrente è interrotto; noi gli rendiamo la vita difficile.

L’impianto di allarme intelligente di Securitas Direct ha anche un piano B.

I nostri impianti non dipendono esclusivamente dalla corrente ma, in caso di necessità, passano autonomamente al funzionamento a batteria. Ciò garantisce una sorveglianza perfetta e senza interruzioni anche in caso di una mancanza prolungata di corrente. Il nostro sistema a reazione autonoma identifica immediatamente qualsiasi interruzione. La batteria di emergenza svolge il lavoro, i sensori di movimento funzionano senza cavi mediante un sistema di approvvigionamento energetico wireless. Il sistema dispone di più canali per garantire una trasmissione dei dati senza interruzioni.

L’intervento di un allarme viene segnalato in tempo reale dai nostri server a diverse sedi in tutta la Svizzera. Securitas Direct dispone inoltre di generatori per garantire la ricezione degli allarmi sempre e in ogni condizione. L’infrastruttura soddisfa i requisiti più severi, dispone di una protezione speciale e può ricorrere se necessario a un approvvigionamento di corrente autonomo.

Potete rilassarvi alla luce delle candele, Securitas Direct provvede alla vostra sicurezza, con e senza corrente.

Quando la mancanza di corrente è causata da apparecchi elettrici difettosi.

Naturalmente il vostro impianto di allarme intelligente riconosce anche una mancanza di corrente locale a casa vostra e informa tempestivamente la centrale. Il sistema passa subito alla modalità batteria per continuare a proteggere dalle effrazioni la vostra casa o la vostra azienda.

Ovviamente vi contattiamo immediatamente. Se siete a casa, potrete provvedere a eliminare la causa dell’interruzione.

Ma potreste anche essere in viaggio di lavoro o in vacanza. Al ritorno nessuno vuole trovare una casa non riscaldata o un frigorifero fuori servizio da settimane. Per questo chiariamo con voi le misure da adottare affinché, quando tornate, troviate la vostra casa come l’avete lasciata.

Sostituire le batterie ad ogni manutenzione del sistema di smart alarm

Vi tranquilizzerà sapere che i nostri tecnici dell’assistenza sostituiscono le batterie del vostro sistema di allarme ad ogni intervento di manutenzione. Ciò garantisce permanentemente le massime prestazioni.

wir-kümmern

Misure preventive e successive in caso di mancanza di corrente

Purtroppo le interruzioni di corrente possono verificarsi in qualsiasi momento. Ecco quindi un paio di suggerimenti per superare bene il periodo senza elettricità:

 

  • Salvare regolarmente i dati sul computer
  • Tenere pronte torce elettriche con batterie cariche
  • Tenere a portata di mano una radio a batteria, perché le informazioni su interruzioni di corrente di vasta portata vengono trasmesse dalle emittenti radio
  • Spegnere completamente gli apparecchi elettrici
  • Dopo un’interruzione di corrente controllare gli apparecchi elettrici (computer, lavatrice, cucina) e, dopo un guasto prolungato (più di 12 ore), il frigorifero e il congelatore
  • Securitas Direct vi assicura la massima tranquillità, anche senza corrente.
  • Con e senza corrente, l’impianto di allarme vi protegge in modo affidabile, sempre.

 

Assicuratevi la migliore protezione. Vi offriamo una consulenza competente e non vincolante.

Cos'altro potrebbe interessarvi

Le cause di incendio più frequenti in Svizzera

Un approfondimento sui rischi e sulle cause di incendio in Svizzera. I nostri consigli per prevenire gli incendi.
read more

10 fatti riguardanti i ladri, le effrazioni e la sicurezza domestica

Scopri 10 fatti su effrazioni, profili dei malviventi e come proteggerti efficacemente. Conosci i nostri consigli e suggerimenti per la sicurezza domestica?
read more

«Perché sono rimasto fedele a Securitas Direct per 25 anni»

Intervista con uno dei nostri clienti fedeli: Abbiamo dato la parola a A.M, un cliente fedele di lunga data di Securitas Direct a Losanna.
read more

Tre in uno: protezione dalle effrazioni, dagli incendi e dall’acqua

I nostri sistemi di allarme proteggono voi, la vostra famiglia e la vostra azienda anche dai danni causati dall’acqua e vi offrono una protezione dagli incendi affidabile.
read more